F2, Bahrain: Mick Schumacher ottavo al debutto, domani partirà in pole

Il figlio del sette volte campione di F1, al voltante della Prema, è partito dalla decima piazza in griglia e ha centrato una posizione comunque decisiva
F2, Bahrain: Mick Schumacher ottavo al debutto, domani partirà in pole© AP
2 min

MANAMA - Mick Schumacher debutta con un ottavo posto nella sua prima gara in Formula 2. Il figlio del sette volte campione di F1, al voltante della Prema, è partito dalla decima piazza in griglia, e ha centrato una posizione comunque decisiva che gli permetterà, nella sprint race di domani, di partire dalla prima fila in pole. In F2, infatti, per determinare la griglia di partenza della seconda gara si invertono le posizioni dei primi otto dell'ordine d'arrivo della prima prova.

VITTORIA PER LATIFI - La vittoria è andata al canadese Nicholas Latifi (team Dams), mentre l'italiano Luca Ghiotto (Uni Virtuosi), dopo una brutta partenza, ha recuperato e chiuso in seconda posizione. Terzo il brasiliano Sergio Sette Camara. Latifi, pilota 'di riserva' della Williams in F1, partito come quarto nella griglia ha conquistato il primato con una serie di sorpassi. E anche per Schumi Jr, per il qual ha tifato ai box mamma Corinna, è stato protagonista di un bel sorpasso, effettuato all'ultimo giro a spese del giapponese Nobuharu Matsushita. Al secondo posto il 24enne vicentino Ghiotto, del team Uni-Virtuosi, protagonista anche lui di una bella serie di sorpassi che hanno entusiasmato il pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA