F1 Bahrain, Leclerc: «Felice per pole, ma sto imparando»

Il pilota monegasco ha centrato la sua prima storica pole position in carriera, secondo pilota più giovane nella storia della Formula 1 a conquistarla
© LAPRESSE

MANAMA - «Sono felice. In Australia avevo commesso qualche errore in Q3 ed ho lavorato sodo per non ripeterli». Charles Leclerc commenta così, a caldo, appena uscito dall'abitacolo della sua Ferrari, la pole position conquistata sul circuito del Bahrain, la prima della sua carriera in Formula 1. «È stato difficile stare davanti a Sebastian - ha aggiunto il pilota monegasco - sto imparando e devo imparare ancora molto da lui, ma oggi sono contentissimo di questa pole».

F1 GP Bahrain 2019, favolosa Ferrari: Leclerc in pole e Vetterl a seguire
Guarda la gallery
F1 GP Bahrain 2019, favolosa Ferrari: Leclerc in pole e Vetterl a seguire

POLE DA RECORD - Su cosa farà in serata, in vista della gara, Leclerc ha concluso: «Stasera andrò a dormire per svegliarmi bene per la gara di domani». Leclerc ha centrato la sua prima storica pole position in carriera, secondo pilota più giovane nella storia della Formula 1 a conquistarla, il primo più giovane invece nella storia della Ferrari. Per lui anche il record della pista di Sakhir.

F1, griglia di partenza Gp Bahrain: Ferrari super, Leclerc in pole

Gp Bahrain: super Ferrari, Leclerc in pole
Guarda il video
Gp Bahrain: super Ferrari, Leclerc in pole

 

 

 

 

 

Commenti