F1 Mercedes, Wolff: «La Ferrari ha una potenza incredibile»

Il team principal delle Frecce d'Argento riconosce alle Rosse un vantaggio nel motore: «Sui rettilinei danno a tutti cinque o sei decimi almeno»
F1 Mercedes, Wolff: «La Ferrari ha una potenza incredibile»© Getty Images
TagsF1ferrariwolff

ROMA - La Ferrari ha in assoluto il motore più potente di tutto il Circus. È quanto sostiene Toto Wolff, team principale della Mercedes, alla luce di quanto visto nel Gp del Bahrain, dove a vincere sono state sì le Mercedes, ma solo per i guai tecnici di Charles Leclerc e l'errore materiale di Sebastian Vettel: «Dopo Melbourne sapevamo che sarebbero venute fuori le Ferrari e in Bahrain abbiamo visto tutti il loro vero potenziale - ha spiegato Wolff - sul rettilineo la loro performance è incredibile. Hanno una potenza che nessun altro ha e danno cinque o sei decimi a tutti».

Ferrari, Binotto suona la carica per i prossimi GP
Guarda il video
Ferrari, Binotto suona la carica per i prossimi GP

STRATEGIA D'ACCUMULO Dunque, ha proseguito Wolff, «sarà difficile competere con loro da ora in poi. Abbiamo analizzato i dati relativi al Bahrain e abbiamo riscontrato una sensibile differenza, per cui dobbiamo farci i conti. La nostra strategia è accumulare più punti possibile in questa prima parte di stagione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti