F1 Mercedes, Wolff: «La Ferrari ha una potenza incredibile»

Il team principal delle Frecce d'Argento riconosce alle Rosse un vantaggio nel motore: «Sui rettilinei danno a tutti cinque o sei decimi almeno»
F1 Mercedes, Wolff: «La Ferrari ha una potenza incredibile»© Getty Images
1 min

ROMA - La Ferrari ha in assoluto il motore più potente di tutto il Circus. È quanto sostiene Toto Wolff, team principale della Mercedes, alla luce di quanto visto nel Gp del Bahrain, dove a vincere sono state sì le Mercedes, ma solo per i guai tecnici di Charles Leclerc e l'errore materiale di Sebastian Vettel: «Dopo Melbourne sapevamo che sarebbero venute fuori le Ferrari e in Bahrain abbiamo visto tutti il loro vero potenziale - ha spiegato Wolff - sul rettilineo la loro performance è incredibile. Hanno una potenza che nessun altro ha e danno cinque o sei decimi a tutti».

STRATEGIA D'ACCUMULO Dunque, ha proseguito Wolff, «sarà difficile competere con loro da ora in poi. Abbiamo analizzato i dati relativi al Bahrain e abbiamo riscontrato una sensibile differenza, per cui dobbiamo farci i conti. La nostra strategia è accumulare più punti possibile in questa prima parte di stagione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA