F1, Gp Cina: griglia di partenza, Bottas in pole

In prima fila anche Lewis Hamilton, poi le due Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc e le due Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly
F1, Gp Cina: griglia di partenza, Bottas in pole© Getty Images
2 min

SHANGHAI - Valtteri Bottas scatterà dalla pole position domani a Shanghai per il Gp della Cina, la gara numero 1000 della Formula 1. Il pilota della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche, precedendo il compagno di squadra e leader della classifica Lewis Hamilton e Sebastian Vettel con la Ferrari. Quarto tempo per l'altra Rossa di Charles Leclerc, che scatterà dalla seconda fila. In terza fila le due Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly.

ALBON ESCLUSO - Il pilota della Toro Rosso Alexander Albon è stato protagonista di uno spettacolare incidente durante le FP3: i danni sulla monoposto sono stati così gravi che il pilota non ha potuto prendere parte alle qualifiche.

LE Q1 - Il miglior tempo nella prima sessione delle qualifiche viene centrato da Valtteri Bottas. Oltre ad Albon, che non è proprio sceso in pista, restano fuori dalla seconda sessione di qualifiche Lance Stroll con la Racing Point e le due Williams di George Russell e Robert Kubica. Escluso anche Antonio Giovinazzi, ancora problemi alla sua vettura: il pilota dell'Alfa Romeo è entrato in pista, ma è rientrato ai box subito dopo.

LE Q2 - Resta fuori dalle Q3 per soli 22 millesimi Daniil Kvyat con laToro Rosso. Un calo di potenza nel finale condiziona la prestazione di Kimi Raikkonen con la Alfa Romeo, mentre Lando Norris (McLaren) compie un piccolo errore all'ultima curva. Esclusi anche Sergio Perez con la Racing Point e Carlos Sainz con la McLaren.

Le news sulla Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA