F1 Williams, Kubica: «Mi manca completamente il grip»

Il pilota polacco, ultimo in tutte e tre le prime gare della stagione, commenta sconsolato la sua deludente performance: «Ho provato di tutto, non so cosa fare»
F1 Williams, Kubica: «Mi manca completamente il grip»© LaPresse
1 min

ROMA - Il suo ritorno alla Formula 1 non è stato di certo come se lo aspettava. Robert Kubica ha chiuso all'ultimo posto tutti e tre i Gran Premi disputati dall'inizio della stagione. Nell'ultimo, in Cina, ha chiuso a oltre 15 secondi di distanza dal suo compagno di squadra George Russell. Il pilota della Williams ha provato a spiegare la sua deludente performance con la mancanza di grip: «Non ho tenuta. In qualifica, dove le gomme mi davano più aderenza, pensavo di poter fare meglio, ma in gara non riesco a fare quello che fanno gli altri - ha spiegato il driver della Williams - in uscita dalle curve io slittavo e il mio compagno di squadra andava via tranquillo. È tutto molto strano».

SENZA RITMO Con una situazione del genere, è normale che riuscire a tenere un ritmo di gara sia impossibile: «Non ho per niente il passo - ha proseguito - non dico che sia per forza la macchina, ma c'è qualcosa che dobbiamo capire. Anche perché dopo i vari briefing il mio compagno di squadra George diceva che la sua trazione era a posto. Dobbiamo valutare diversi fattori, ma al momento non so cosa fare. Ho provato di tutto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA