F1, Gp Baku: doppietta Ferrari nelle seconde libere

Charles Leclerc chiude al comando con tre decimi di vantaggio su Sebastian Vettel. Terzo Hamilton, ma staccato di quasi sette decimi
F1, Gp Baku: doppietta Ferrari nelle seconde libere© Getty Images
1 min

BAKU - Dopo il passaggio a vuoto di questa mattina - con le prove annullate per l'incidente a George Russell della Williams - le Ferrari si impongono nella seconda sessione del Gp d'Azerbaijan, a Baku. È stato un botta e risposta tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che ha avuto la meglio chiudendo con il primo tempo in assoluto: 1:42.872. Il suo compagno di squadra Sebastian Vettel ha invece girato di circa tre decimi più lento. Terza piazza per Lewis Hamilton (a quasi sette decimi), quasi un secondo lo scarto di Max Verstappen, quarto, quinto l'altro uomo Mercedes, Vallteri Bottas.

SESSIONE INTERROTTA Anche nella sessione di oggi pomeriggio ci sono stati degli attimi da brivido e diversi fuori pista. Prima quello di Lance Stroll della Racing Point, poi quello di Daniil Kvyat della Toro Rosso (a cui ha ceduto una sospensione), che in entrambi i casi hanno provocato l'interruzione delle prove. Giornata da dimenticare per l'Alfa Romeo Racing che ha ottenuto rispettivamente ottenuto il 12° e il 14° posto con Giovinazzi e Raikkonen. Il pilota pugliese, tra l'altro, sarà penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza per il cambio della centralina elettronica sulla sua vettura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA