F1 Gp Azerbaijan, Ferrari show nelle libere: Leclerc davanti a Vettel

Ancora una doppietta delle Rosse nelle prove di Baku: il monegasco chiude davanti a tutti e migliora di un secondo il tempo di ieri. Mercedes indietro
F1 Gp Azerbaijan, Ferrari show nelle libere: Leclerc davanti a Vettel© Getty Images

BAKU - È ancora dominio Ferrari nelle prove libere del Gp di Azerbaijan. La terza sessione si chiude con un'altra doppietta delle Rosse. È di nuovo Charles Leclerc a chiudere davanti a tutti, migliorando di circa un secondo il tempo di ieri pomeriggio: il giovane monegasco ha chiuso in 1:41.604. Sebastian Vettel con una zampata nel finale è riuscito a insediarsi in seconda posizione, a due decimi dal compagno di squadra. Terzo Max Verstappen, ma il pilota della Red Bull conta già 1,2 secondi di ritardo.

Mancini, caccia ai baby talenti. Baku, volano le Ferrari
Guarda il video
Mancini, caccia ai baby talenti. Baku, volano le Ferrari

MERCEDES PIU' LENTE A seguire le due Mercedes, che sul giro veloce hanno dimostrato qualche difficoltà: Valtteri Bottas ha chiuso quarto, con un ritardo di 1,4 secondi, a un secondo e mezzo Lewis Hamilton, quinto. Buona performance di Daniil Kvyat su Toro Rosso, sesto, poi Kevin Magnussen e Alexander Albon. Nono tempo per Sergio Perez della Racing Point, entra in top ten Kimi Raikkonen dell'Alfa Romeo Racing, davanti a Ricciardo e al suo compagno di squadra Antonio Giovinazzi, dodicesimo.

Commenti