F1 Gp Azerbaijan: pole Bottas, terzo Vettel, Leclerc sciupa tutto
© LAPRESSE
Formula 1
0

F1 Gp Azerbaijan: pole Bottas, terzo Vettel, Leclerc sciupa tutto

Il finlandese centra il tempo migliore sul filo di lana, davanti a Lewis Hamilton. Il giovane monegasco sbatte contro le barriere mentre era in testa

BAKU - Con un giro incredibile, Valtteri Bottas conquista la pole position nel Gp d'Azerbaijan chiudendo con un crono da 1:40.495 centrato sul filo di lana. Dietro di lui il suo compagno di squadra in Mercedes, Lewis Hamilton, ad appena 59 millesimi di distanza. Sebastian Vettel partirà dalla seconda fila, per lui terzo tempo con un distacco di circa tre decimi. Al suo fianco scatterà dalla quarta posizione Max Verstappen della Red Bull.

BOTTO LECLERC In casa Ferrari c'è molta posizione per l'errore con cui Charles Leclerc ha gettato alle ortiche una probabilissima pole. Il pilota della Rossa era stato il più veloce sia nelle sessioni libere che in qualifica, ma nella Q2 è andato a sbattere contro le barriere alla curva 8 a causa di un bloccaggio. Il suo tempo è il decimo in lista. Buona la performance delle due Alfa Romeo: ottavo crono per Antonio Giovinazzi, che sarà però retrocesso di 10 posizioni per il cambio di una componente elettronica, nono per Kimi Raikkonen. Ottima anche la performance di Daniil Kvyat su Toro Rosso, sesto davanti a Lando Norris.

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola