F1 Mercedes, Wolff: «Prima del rinnovo Hamilton ha parlato della Ferrari»

Il pilota ha ipotizzato un suo passaggio alla rossa, il sogno di tutti. Il team principal ha ammesso che anche Vettel in Mercedes non è un’idea campata in aria
F1 Mercedes, Wolff: «Prima del rinnovo Hamilton ha parlato della Ferrari»© Getty Images
2 min

BARCELLONA - Un approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari? Non è fantascienza, ma quanto lo stesso pilota della Mercedes avrebbe ipotizzato durante i colloqui avuti con la scuderia prima del rinnovo, che ha esteso il contratto del pilota campione del mondo fino al 2020. A rivelarlo è stato Toto Wolff, nel corso del week end di corsa in Spagna, a Montmelò.

FERRARI, IL SOGNO DI TUTTI - «E’ risaputo, probabilmente ogni pilota sogna di guidare la Ferrari, prima o poi - ha detto il team principal della Mercedes - è il brand più iconico e con più storia nella Formula Uno, se un pilota vuole guidarla va solo rispettato. E’ qualcosa di cui abbiamo discusso anche nel team e con Lewis, abbiamo le stesse idee in merito, ne abbiamo parlato durante le trattative per il rinnovo del contratto». Una ipotesi che però non si è poi concretizzata, «ma con Lewis siamo sempre stati reciprocamente chiari e trasparenti. Al momento va tutto alla grande e gli diamo un’auto capace di realizzare i suoi obiettivi. Se continua così, non c’è motivo per lui di andarsene e a noi piacerebbe molto che restasse». Wolff ha poi parlato dell’ipotesi opposta, cioè dell’arrivo di Vettel in Mercedes. «Immagino che da queste domande verranno fuori dei titoli - ha ironizzato - ma è normale da considerare, ci sono sei o sette piloti che hanno le abilità e l’intelligenza di poter ambire al titolo, due li abbiamo già noi e spero che restino per sempre. Ma ci sono altri che osserviamo e ci piace come guidano, Sebastian è di sicuro fra questi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA