F1 Spagna, la Renault di Hulkenberg partirà dalla pitlane

Sanzionato il pilota dopo il cambio dell’ala anteriore per un incidente nelle Q1. Scalano in griglia anche Ricciardo, Giovinazzi e Russell
F1 Spagna, la Renault di Hulkenberg partirà dalla pitlane© Getty Images
1 min

BARCELLONA - L’incidente in Q1 e la sostituzione dell’ala anteriore costano caro a Nico Hulkenberg, che con la sua Renault partirà dalla pitlane per il Gp in Spagna al Montmelò. Il tedesco è andato sulle barriere in curva 4 danneggiando la parte davanti della sua vettura, tornato ai box ha sostituito la parte danneggiata e proseguito le qualifiche, che ha chiuso in Q2 col sedicesimo tempo.

SPECIFICA DIVERSA - «Abbiamo cambiato l'ala anteriore, ma aveva la stessa specifica», ha detto il pilota, ma non secondo la direzione di gara, che ha sanzionato Hulkenberg con la partenza dalla pit. Le altre penalizzazioni in griglia riguardano Daniel Ricciardo (tre caselle per il contatto causato in Azerbaijan, sarà tredicesimo oggi alla partenza), Antonio Giovinazzi e George Russell (entrambi penalizzati di cinque posizioni per aver sostituito la scatola del cambio, il pilota dell’Alfa Romeo sarà diciottesimo, quello della Williams diciannovesimo e ultimo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA