Alonso fuori dalla Indy 500: «Sono deluso, ma penso alla prossima sfida»
© AFPS
Formula 1
0

Alonso fuori dalla Indy 500: «Sono deluso, ma penso alla prossima sfida»

Il pilota spagnolo ha fallito le qualifiche e deve rinunciare al sogno Triple Crown. La McLaren esclude di acquistare uno slot in gara per Fernando

ROMA - Sfuma ancora il sogno di Fernando Alonso di vincere la Indy 500 e aggiudicarsi quindi la Triple Crown. Il pilota spagnolo, dopo essere arrivato in fondo alle qualifiche del sabato, ieri ha fallito anche nel "Bump Day", che metteva in palio gli ultimi tre posti per la gara di domenica prossima. Non c'è dunque più alcuna possibilità che il driver di Oviedo partecipi alla competizione, dato che la McLaren (per cui avrebbe dovuto gareggiare) ha escluso la possibilità di comprare uno dei posti in gara da uno dei team già qualificati.

Alonso lavora a un progetto top secret

SETTIMANA DIFFICILE «È stata una settimana difficile, senza alcun dubbio - ha commentato Alonso sul suo profilo Instagram - Abbiamo dato il massimo, cambiando set up diverse volte e spingendo fino al limite, ma purtroppo non è stato abbastanza. Qualcuno è stato più bravo di noi e dobbiamo accettarlo. Voglio comunque ringraziare tutti quanti per il lavoro fatto, adesso penserò alla mia prossima sfida».

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola