Verstappen:
© LAPRESSE
Formula 1
0

Verstappen: "A Montreal le Ferrari torneranno davanti"

Il pilota della Red Bull considera le Rosse favorite nel Gp del Canada, dove i lunghi rettilinei possono fare il gioco di Vettel e Leclerc

ROMA - Max Verstappen si aspetta una Ferrari velocissima nel Gp del Canada, prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1. È opinione comune che i lunghi rettilinei del tracciato di Montreal possano fare gioco alla buona velocità di punta della SF90. "L'anno scorso non andò male (Verstappen chiuse terzo, ndr) ma mi aspetto una Ferrari velocissima e competitiva, pronta a stare davanti - ha detto il pilota olandese - io come al solito voglio arrivare sul podio, ma non sarà facile visto che anche la Mercedes è fortissima".

F1, Toto Wolff smentisce contatti con Verstappen


Pista impegnativa

Poi Verstappen esprime qualche considerazione sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve: "È una pista molto impegnativa, nonostante abbia molti rettilinei. Però è importante come ci si approccia alle chicane e come si arriva nelle parti piane. Anche un piccolo errore - ha proseguito Verstappen - può essere decisivo, anche se qui, una volta sbagliato si ha più possibilità di superare".

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola