Leclerc davanti in Canada: "Dobbiamo continuare con questo trend"

La prima giornata di libere a Montreal ha permesso di immagazzinare informazioni che saranno preziose in funzione del resto del weekend, spiegano dalla Ferrari
Leclerc davanti in Canada: "Dobbiamo continuare con questo trend"© EPA
1 min

MONTREAL - Ferrari davanti a tutti al termine delle seconde libere del Gran Premio del Canada di Formula 1. Il miglior tempo è stato di Charles Leclerc, al termine di una giornata molto utile, spiegano dalla Rossa, perché ha permesso di immagazzinare informazioni che saranno preziose in funzione del resto del weekend. “Nel complesso la giornata è stata positiva. Nella prima sessione c’era molta polvere di cemento in pista che, combinata con le temperature piuttosto elevate dell’asfalto, ci ha messo in difficoltà dal punto di vista dell’aderenza. Le condizioni, man mano che le vetture giravano, sono migliorate e così nel pomeriggio mi sono trovato più a mio agio", ha detto Leclerc.

Il pilota della Ferrari: "I nostri rivali sono molto forti"

"Tra la prima alla seconda sessione credo che siamo riusciti a lavorare bene e questo ci ha permesso di compiere un discreto salto in avanti dal punto di vista della performance. Dobbiamo continuare questo trend anche nella giornata di sabato. Ipotizzare quale possa essere la posizione che possiamo meritarci in griglia è difficile. Sappiamo che i nostri rivali sono molto forti: noi faremo di tutto per dargli del filo da torcere", ha concluso il pilota della Ferrari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA