Hamilton, errore nelle libere in Canada: "Peccato, ma può capitare!

Il pilota britannico della Mercedes, dopo aver segnato il miglior tempo al mattino, ha sbagliato nella seconda sessione danneggiando la sua vettura contro un muretto
Hamilton, errore nelle libere in Canada: "Peccato, ma può capitare!© LAPRESSE
1 min

MONTREAL - "È stato un errore innocente. Stavo cercando di fare più giri possibile con la gomma media e trovare il limite della pista. Ho fatto un errore e sono andato un po’ oltre il limite, ho perso il controllo della monoposto in curva 9. Può capitare, ho sperato di non aver danneggiato troppo la monoposto e poter tornare in pista il primo possibile". Lewis Hamilton racconta così l'errore nel corso della seconda sessione di libere del venerdì a Montreal. Il pilota britannico della Mercedes, dopo aver segnato il miglior tempo al mattino, ha sbagliato nella seconda sessione danneggiando la sua vettura contro un muretto: rientrato ai box, non è riuscito a tornare in pista perché non è stato possibile riparare i danni prima della bandiera a scacchi.

Risultati e dati per Bottas

"Sono cose che accadono, ed è un peccato perché perdi molte sessioni. Fortunatamente, Valtteri ha avuto una buona sessione oggi e ci saranno dati molto utili", ha aggiunto Hamilton riferendosi al compagno di squadra Bottas, che ha chiuso la seconda sessione di libere alle spalle delle due Ferrari di Leclerc e Vettel. Alla monoposto del britannico, dopo aver analizzato il problema, è stato sostituito l’intero retrotreno a titolo precauzionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA