Canada, Wolff su penalità Vettel: "Regole fanno discutere come nel calcio"

"Capisco la frustrazione di Sebastian, lui ha vinto la gara sulla pista", ha detto il direttore esecutivo della Mercedes
Canada, Wolff su penalità Vettel: "Regole fanno discutere come nel calcio"© LAPRESSE
1 min

MONTREAL - "C'è una regola e questa regola dice che si deve lasciare una macchina di spazio. Ma noi vogliamo vedere la lotta, è una situazione che dal punto di vista della Mercedes è 60-40% ma se fossi un tifoso italiano, della Ferrari o anche Sebastian Vettel lo vedrei 40-60%: abbiamo molta discussione come nel calcio". Questo il pensiero del direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff, sulla penalità inflitta a Sebastian Vettel per aver ostacolato Lewis Hamilton. Cinque secondi che hanno consentito al pilota britannico di battere il ferrarista.

"Capisco Vettel, lui ha vinto la gara in pista"

"Capisco la frustrazione di Sebastian, lui ha vinto la gara sulla pista - ha proseguito Wolff- così è la vita, ci sono decisioni contro di te e a favore tuo. Vogliamo vedere una lotta dura, ma c'è una regola: è molto difficile interpretarla in un senso che piace a tutti e oggi abbiamo una situazione che piace alla Mercedes e non piace alla Ferrari, gli steward comunque sono professionali e con molta esperienza", ha concluso Wolff.


© RIPRODUZIONE RISERVATA