Rosberg: "Giustissima la penalizzazione a Vettel"

Secondo l'ex pilota della Mercedes, la decisione dei commissari di gara, che hanno dato cinque secondi al tedesco, era inevitabile
Rosberg: "Giustissima la penalizzazione a Vettel"© LAPRESSE
1 min

ROMA - Nico Rosberg canta fuori dal coro in merito alla querelle su Sebastian Vettel relativa al Gp del Canada, dove dopo un fuori pista ha sfiorato il contatto con Hamilton e ha perso la vittoria per la penalizzazione da cinque secondi assegnatagli per la sua manovra. Secondo Rosberg la decisione dei commissari di gara è stata giustissima: "La regola dice che dopo un fuori pista bisogna rientrare in maniera sicura - ha spiegato - Vettel avrebbe potuto lasciare un po' di spazio e se Hamilton non avesse frenato sarebbe andato a finire nel muro. Quindi la penalità era doverosa".

Troppe lamentele

Secondo Rosberg, inoltre, Vettel, piuttosto che lamentarsi alla radio con il suo team, dopo aver appreso la decisione, avrebbe potuto impegnarsi per recuperar: "Ormai era tutto fatto e non si sarebbe potuto tornare indietro invece di stare lì a rimuginare, avrebbe potuto concentrarsi sulla guida e provare ad aumentare il vantaggio oltre i cinque secondi, visto che ne aveva già più di tre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA