F1, il nuovo regolamento sarà pronto entro fine ottobre
© LAPRESSE
Formula 1
0

F1, il nuovo regolamento sarà pronto entro fine ottobre

La scadenza per varare le regole che dal 2021 cambieranno il volto alla competizione è stata fissata dopo una riunione a Parigi tra la Fia, gli organizzatori, i direttori tecnici e i piloti

PARIGI - Il regolamento che cambierà il volto della Formula 1 verrà ufficializzato e presentato entro la fine di ottobre. È quanto ha annunciato la Federazione Internazionale dell'Automobilismo in una nota diramata ieri sera dopo una riunione tenuta a Parigi. Al meeting erano presenti oltre ai membri della FIA e della F1, i direttori tecnici dei dieci team, un rappresentante della Pirelli e alcuni piloti tra cui Lewis Hamilton e Nico Hulkenberg. "Il gruppo di lavoro riunito ieri - si legge nel testo - all'unanimità ha concordato sul termine entro cui presentare il regolamento che andrà in vigore dal 2021. Il testo sarà completato entro la fine di ottobre".

F1, Ferrari rinuncia al ricorso per la penalizzazione

Il futuro è già scritto

Il regolamento è già stato tracciato a grandi linee e le più importanti novità sono misure che intendono aumentare il livello di competitività nel Circus, come il tetto massimo di spesa e la standardizzazione di alcuni componenti, ora servirà solo qualche mese per rivedersi e limare i dettagli. "Tutti siamo d'accordo sulle regole base da cui ripartire, ma per l'interesse dello sport siamo convenuti sul fatto che otterremo il miglior risultato discutendo ancora nel tempo che rimane e incontrandoci almeno un'altra volta".

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola