Ferrari presenta istanza per riesaminare penalizzazione Vettel

La scuderia di Maranello avrebbe chiesto alla Fia di esaminare, con nuove prove, l'episodio che ha condizionato la gara in Canada
Ferrari presenta istanza per riesaminare penalizzazione Vettel© EPA
1 min

ROMA - La Ferrari ha inoltrato una richiesta alla FIA per riesaminare la penalizzazione di Sebastian Vettel al Gp del Canada. La scuderia di Maranello ha chiesto ai Commissari della Federazione internazionale di rivedere l'intero episodio che ha coinvolto il tedesco della Ferrari e Lewis Hamilton e che ha portato alla penalizzazione di cinque secondi per il ferrarista e alla successiva vittoria del britannico della Mercedes. La sanzione - si legge sul magazine Autosport -  non può essere impugnata, secondo il regolamento Fia, ma il codice prevede che possa essere richiesta una revisione post-evento della decisione, a condizione che siano venute alla luce nuove prove non disponibili al momento.

Nuovi elementi da valutare

La Ferrari aveva tempo fino a ieri per presentare la richiesta alla Fia, e così sarebbe avvenuto anche se non si conoscono le nuove prove presentate dalla scuderia di Maranello. Il caso, a questo punto, potrebbe essere riesaminato nel weekend del Gp di Francia, con l'analisi dei nuovi elementi e l'ammissibilità dell'istanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA