F1, assegnato a Giovinazzi il premio Lorenzo Bandini

Il pilota dell'Alfa Romeo insignito del riconoscimento assegnato in memoria del pilota di F1 scomparso nel 1967 durante il Gp di Monaco
F1, assegnato a Giovinazzi il premio Lorenzo Bandini© LAPRESSE
TagsF1alfa romeoGiovinazzi

ROMA - Antonio Giovinazzi ha vinto il premio Lorenzo Bandini, il riconoscimento assegnato ogni anno a una personalità del Motorsport in memoria dell'omonimo pilota di F1 scomparso tragicamente nel 1967 durante il Gp di Monaco. Tra i predecessori di Giovinazzi, che si è imposto su una lista di 25 nominati figurano Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Felipe Massa.

F1, mercato: Raikkonen resta, Leclerc in Haas. Giovinazzi titolare
Guarda il video
F1, mercato: Raikkonen resta, Leclerc in Haas. Giovinazzi titolare

Carovana speciale

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing, felicissimo del riconoscimento, per celebrarlo ha deciso di raggiungere Brisighella (il comune in provincia di Ravenna dove viene assegnato il premio) in maniera speciale. È partito da Faenza a bordo della sua C38, con cui corre il mondiale di F1 e in testa a una carovana è arrivato fino in paese a ritirare il premio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti