Alonso: "Torno in F1 solo con un progetto vincente"

Il pilota spagnolo parla ancora una volta della possibilità di rientrare nel Circus. Lo farà solo con una macchina che sia già in grado di vincere
Alonso: "Torno in F1 solo con un progetto vincente"© AFPS
1 min

ROMA - Non gli interessano i progetti per vincere a lungo termine, ma solo una macchina che sia già in grado di lottare per il mondiale. Solo se ricevesse un'offerta del genere Fernando Alonso tornerebbe a correre in Formula 1. "Sono aperto a tutte le proposte interessanti per il futuro - ha spiegato il driver di Oviedo - ma se decidessi di tornare in Formula 1, lo farei solo per una possibilità concreta di vincere il mondiale. Non mi interessano i progetti che partono da zero, voglio una macchina già pronta per vincere. Se avessi un'offerta del genere tornerei senza alcun dubbio".

Forza Ferrari

E a proposito di offerte, spesso si parla di un ritorno di Alonso in Ferrari. Alla casa di Maranello, per il momento, il pilota spagnolo dedica solo un pensiero, visto il momento difficile: "Gli raccomando di avere pazienza, non è facile per un team conosciuto e amato come la Ferrari stare senza vittoria. Quando c'ero io avevamo meno mezzi ma eravamo competitivi, oggi lo sono di più, ma di contro c'è una Mercedes fortissima".


© RIPRODUZIONE RISERVATA