Ferrari, Vettel: "Sul Canada non cambio idea, vediamo che succede"

"Dovremo riaprire il caso, vedere se riusciamo a ridiscutere il verdetto portando nuovi elementi", ha aggiunto il tedesco alla vigilia del "riesame"
Ferrari, Vettel: "Sul Canada non cambio idea, vediamo che succede"© Getty Images
1 min

LE CASTELLET - "Il ricorso per il Canada non so come andrà a finire, ma di certo so che non ho cambiato opinione su quanto è avvenuto". Sebastian Vettel resta della sua idea, alla vigilia del 'riesame' sulla penalizzazione che gli è costata la vittoria nel Gp del Canada. "Dovremo riaprire il caso, vedere se riusciamo a ridiscutere il verdetto portando nuovi elementi", ha aggiunto il tedesco della Ferrari.

Vettel sul Gp di Francia: "Elementi positivi e negativi"


"Io non ho frenato dopo in curva 3, cambiavo il punto di frenata per risparmiare carburante e recuperare energia. Ho provato di tutto per restare in pista, non era semplice sorpassarmi e Hamilton continuava a fare bloccaggi al tornantino", ha spiegato Vettel, in merito alla manovra per rientrare in pista che i commissari hanno punito ritenendola pericolosa. Quanto alla gara di domenica, Vettel non si è sbilanciato, sottolineando che la pista propone "elementi sia positivi sia negativi per noi", mentre per il discorso mondiale ha ammesso che la situazione non è facile: "Dobbiamo fare molti punti, non ci vuole un genio per capirlo" La vittoria in questa stagione è stata un tabù per le Rosse, ma Vettel ha ricordato che "potevamo vincere in Bahrain con Leclerc e in Canada, in fondo, sotto la bandiera a scacchi ero primo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA