Horner: "Sarebbe stato stupido penalizzare Verstappen"

Il team principal della Red Bull commenta l'incredibile vittoria del pilota olandese, con un sorpasso estremo che i giudici di gara hanno giudicato regolare
Horner: "Sarebbe stato stupido penalizzare Verstappen"© Getty Images
1 min

ROMA - "Cambiare l'ordine di arrivo dopo una gara così imprevedibile ed emozionante sarebbe stata una decisione incomprensibile. Negli ultimi giri del Gp d'Austria abbiamo visto quello di cui la F1 ha bisogno per offrire un grande spettacolo". Lo sostiene, a proposito del discusso sorpasso con cui Max Verstappen ha vinto ieri su Charles Leclerc - il team principal della Red Bull Christian Horner. "Noi eravamo sicuri che la manovra fosse regolare, ma la decisione spettava ai giudici. E credo che lasciando la vittoria a Max abbiano fatto la scelta giusta. Magari la prossima volta capiterà contro di noi, ma è così che dovrebbe essere la F1".


La miglior gara di sempre

Dopo aver commentato il verdetto dei giudici di gara, Horner esalta la prestazione di Verstappen: "È il miglior pilota che abbiamo avuto, lo penso ormai da un po'. E quella di ieri è stata la nostra miglior gara di sempre. Abbiamo recuperato dalle retrovie e siamo stati bravissimi a lavorare di squadra assieme a Max, che ormai è quasi in simbiosi con il suo ingegnere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA