F1: a Silverstone Button in pista con la Brawn Gp del 2009
© Getty Images for Formula 1
Formula 1
0

F1: a Silverstone Button in pista con la Brawn Gp del 2009

Il pilota inglese si esibirà sulla monoposto con cui dieci anni fa dominò il mondiale vincendo il suo primo e unico titolo iridato

ROMA - Jenson Button regalerà ai suoi fan un tuffo nei ricordi: in occasione del Gp di Gran Bretagna, il pilota inglese si esibirà giovedì sul circuito di Silverstone al volante di una Brawn BGP001, la vettura con cui nel 2009 conquistò il titolo mondiale. L'iniziativa è stata pensata da Ross Brawn, il patron dell'allora omonima scuderia, che adesso è direttore sportivo dell1 F1, nonché proprietario di quella monoposto.

F1 pensa a secondo Gp negli Stati Uniti

Mondiale dominato

A bordo della BGP001 la Brawn Gp dominò quel mondiale, vincendo oltre al titolo piloti anche quello dei costruttori, non senza polemiche, per i ricorsi presentati dalle altre scuderie contro il doppio diffusore posteriore, soluzione rivoluzionaria per l'epoca, che diede a quella vettura una marcia in più. Nonostante il vantaggio tecnico, però, Button non riuscì a vincere davanti ai suoi tifosi, chiudendo il Gp al sesto posto. Giovedì avrà l'occasione di raccogliere gli applausi mancati all'epoca.

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

In edicola