Silverstone, Giovinazzi:
© LAPRESSE
Formula 1
0

Silverstone, Giovinazzi: "Siamo nella giusta direzione"

Dopo aver raccolto il primo punto in classifica a Spielberg, il pilota italiano non vede l'ora di affrontare la tappa di Silverstone

SILVERSTONE - "In Austria è stato un bel weekend per noi, speriamo di continuare così per poter lottare. Siamo nella giusta direzione". Antonio Giovinazzi non vede l'ora di affrontare il fine settimana di gara al Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo nove tappe il pilota italiano dell'Alfa Romeo a Spielberg ha centrato il primo punto nel Mondiale piloti, un traguardo che gli è costato un taglio di capelli: "È vero, il primo punto mi è costato un taglio di capelli - ha scherzato Giovinazzi in conferenza stampa - Era una scommessa con Frederic (Vasseur, team principal Alfa Romeo, ndr). Siamo riusciti a portare entrambe le macchine nel Q3 e a punti e qui porteremo altri aggiornamenti".

Silverstone, Giovinazzi: "Siamo nella giusta direzione"
© Getty Images

Prima volta a Silverstone

Per Giovinazzi questa sarà la prima volta a Silverstone in Formula 1, un circuito da studiare minuziosamente fin dalle libere del venerdì: "Ho fatto una sessione di libere nel 2017 e ho fatto tanto lavoro al simulatore. Ho guardato anche gli onboard ma trovandomi in macchina sicuramente sarà una storia totalmente diversa. Il nuovo asfalto? Nulla di particolare, bisogna soltanto adattarsi". Infine sul rinnovo del contratto di Silverstone: "È una pista con grande storia ed è molto bello vedere che questo circuito ha rinnovato il contratto per i prossimi 5 anni. Guidare una macchina di F1 qui è una sensazione fantastica".

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

In edicola