Silverstone: prime libere a Gasly, Ferrari dietro

Il pilota della Red Bull chiude al comando la prima sessione di prove sul circuito di Silverstone, davanti a Bottas e Verstappen
Silverstone: prime libere a Gasly, Ferrari dietro© Getty Images
1 min

SILVERSTONE - Scatto d'orgoglio di Pierre Gasly nelle prove libere del Gp di Gran Bretagna. Il pilota della Red Bull, deludente nella prima metà di stagione, ha chiuso al comando la prima sessione, chiudendo con un giro da 1:27.173. La pioggia, come da tradizione, ha fatto capolino sul circuito di Silverstone, costringendo i piloti a montare le intermedie per alcuni tratti. Valtteri Bottas ha centrato il secondo tempo della mattinata, chiudendo però a quasi mezzo secondo da Gasly. Terzo l'altro pilota della Red Bull, Max Verstappen.


Raikkonen stop

A seguire Lewis Hamilton, quarto a circa un secondo, poi le due Ferrari: Charles Leclerc quinto a +1.080, sesto Sebastian Vettel (a +1.131). Comincia invece male il week end inglese per Kimi Raikkonen, a cui si è fermata la macchina all'improvviso, costringendo la direzione a sospendere le prove per circa cinque minuti. A chiudere la top ten di stamattina Nico Hulkenberg, Daniel Ricciardo, Alexander Albon e Carlos Sainz.


© RIPRODUZIONE RISERVATA