Mercedes, Bottas: "Se non rinnovo voglio la Ferrari"

Il pilota finlandese vuole restare alle Frecce d'Argento, ma se non dovesse avere fiducia, gli piacerebbe guidare la Rossa
Mercedes, Bottas: "Se non rinnovo voglio la Ferrari"© LAPRESSE
1 min

ROMA - La sua priorità è rinovare con la Mercedes, che ancora una volta gli ha proposto un contratto da un anno. Ma se qualcosa dovesse andare storto con la casa tedesca, allora Valtteri Bottas sarebbe pronto a un clamoroso cambio di sedile: il pilota finlandese vuole continuare a lottare al vertice e ritiene che l'unica squadra in grado di garantirglielo è la Ferrari. "Forse se non ci fosse stato Hamilton qui in Mercedes avrei vinto più gare - ha spiegato Bottas - ma se devo essere onesto, non cambierei la mia situazione, perché stare qui mi ha aiutato a crescere tanto" ha spiegato.


Voglia di restare

Bottas quindi, ha manifestato le sue intenzioni: "Vorrei rinnovare il contratto, credo di aver dimostrato di meritare fiducia. Bisogna aspettare ancora un po' per sapere come va, però, ancora non ho firmato nulla, ma sto facendo di tutto per restare. Se poi dovessi lasciare la Mercedes, allora mi piacerebbe andare nel team che è secondo in classifica, e quella squadra ora è la Ferrari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA