Mercedes, Wolff alza la guardia: "Attenzione a Verstappen per il Mondiale"

Il team principal della Mercedes non ammette cali di concentrazione: Verstappen è ancora in corsa per la lotta al titolo iridato
Mercedes, Wolff alza la guardia: "Attenzione a Verstappen per il Mondiale"© LAPRESSE
2 min

BUDAPEST - "Ci sono ancora 260 punti disponibili per ciascun pilota, quindi la matematica ci dice che dobbiamo tenere Verstappen seriamente in considerazione". Toto Wolff non abbassa la guardia e ora teme Max Verstappen per la lotta al Mondiale 2019 di Formula 1. Il team principal della Mercedes, dopo la qualifica del Gran Premio d'Ungheria che ha visto Verstappen centrare la prima pole in carriera, chiede massima concentrazione ai suoi piloti per la seconda parte di stagione: "Dobbiamo aumentare la concentrazione e gestire al meglio il nostro vantaggio. La Red Bull ha sempre avuto uno dei migliori telai e la Honda ha fatto un grande balzo in avanti nelle ultime gare".

Russell come Verstappen

L'effetto Verstappen-Red Bull e Leclerc-Ferrari potrebbe coinvolgere anche la Mercedes, ma non ora. Il team principal delle frecce d'argento ha confermato che la scelta per il prossimo anno ricadrà su Valtteri Bottas o Esteban Ocon lasciando crescere il giovane talento George Russell, campione della Formula 2, in Williams: "Russell è arrivato in Formula 1 molto giovane e vogliamo dargli la possibilità di imparare in un ambiente in cui è più libero di commettere degli errori - ha spiegato Wolff - Proprio come ha fatto Verstappen alla Toro Rosso: può crescere molto più in Williams che da noi in Mercedes".


© RIPRODUZIONE RISERVATA