Hamilton: "Il mio ritiro è ancora lontano"

In un'intervista alla stampa inglese il pilota della Mercedes confessa che ha ancora voglia di correre e vincere per molti altri anni
Hamilton: "Il mio ritiro è ancora lontano"© Getty Images
2 min

ROMA - Vittoria chiama vittoria e Lewis Hamilton non sembra insensibile al richiamo. È a un passo dai sette titoli mondiali di Michael Schumacher (per lui al momento sono 5 ma il sesto è bell'è pronto, avendo al momento 62 punti di vantaggio sul compagno Bottas, secondo in classifica piloti), così come alle 91 vittorie in F1 del fuoriclasse tedesco (il britannico è ora a 81, con otto trionfi in 12 Gp solo quest'anno) e nonostante abbia compiuto 34 anni a gennaio, non ha in mente di ritirarsi. Lo fa sapere in un'intervista al britannico 'The Guardian': "Ho 34 anni, ma mi sento un pilota migliore che mai. Un giorno dovrò ritirarmi, ma in questo momento mi sento benissimo, sia fisicamente sia mentalmente. Un giorno dovrò farlo, ma o non ho intenzione di ritirarmi presto perché ho molto da fare, molto da guadagnare e da raggiungere, sia dentro sia fuori la macchina", ha aggiunto il pilota inglese.

Mentalità vincente

Hamilton, poi, ha lodato la Merceds sia per le prestazioni della sua monoposto sia per la mentalità vincente. "Non credo che ci accontenteremo mai. Abbiamo sempre la stessa mentalità. Ci siamo riusciti perché tutti lavoriamo sempre molto duramente. Nessuno è migliore di nessuno, ci completiamo a vicenda. Anzi - aggiunge Hamilton alla tredicesima stagione in F1 - voglio che la seconda metà dell'anno sia ancora migliore della prima metà. Il nostro è stato un viaggio fenomenale. Abbiamo ottenuto la nostra prima vittoria in Ungheria nel 2013 e siamo andati sempre più forte. La maggior parte delle persone che è ancora qui è la stessa di quando sono arrivato nel team. È stato finora un viaggio straordinario e sono entusiasta di vedere cosa potremmo fare di più insieme".


© RIPRODUZIONE RISERVATA