F1: Bottas ancora in Mercedes nel 2020

Le Frecce d'Argento hanno annunciato oggi il rinnovo per il pilota finlandese, che correrà per il quarto anno di fila con la sua attuale scuderia
F1: Bottas ancora in Mercedes nel 2020© Getty Images
2 min

ROMA - Ancora un rinnovo per Valtteri Bottas, che, secondo quanto appena annunciato dalla Mercedes, correrà con la scuderia tedesca anche il prossimo mondiale di di Formula 1. Per il pilota finlandese sarà il quarto anno di fila alla guida di una Freccia d'Argento: arrivò nella stagione 2017 per sostituire Nico Rosberg dopo l'annuncio choc del suo ritiro: con la Mercedes Bottas ha conquistato cinque vittorie nei Gp, centrando come miglior risultato nel mondiale il terzo posto nel 2017. 

Obiettivo titolo

"Sono felicissimo di poter fare ancora parte del team e vorrei ringraziare tutti per la fiducia che hanno dimostrato in me - ha detto Bottas - il mio obiettivo è diventare campione del mondo e la Mercedes è il posto migliore dove poterci provare, a partire dalla prossima stagione. Ora però, penso alle gare che ci mancano e a dare il massimo nel Gp del Belgio". Soddisfatto del rinnovo anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff: "Dopo la scorsa stagione Valtteri voleva tornare ai suoi livelli e ci è riuscito sfoderando delle performance incredibili. In più, ha dato un contributo fondamentale ai successi della squadra nelle ultime due stagioni e siamo felici di averlo ancora con noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA