F1, Ocon alla Renault nel 2020

Il pilota francese sostituirà Nico Hulkenberg nella prossima stagione. Torna dopo un anno passato a fare la riserva in Mercedes
F1, Ocon alla Renault nel 2020© LAPRESSE
7 min

ROMA - Addio Hulkenberg, benvenuto Esteban Ocon. Il Renault F1 Team ha confermato i rumor che ormai circolavano da giorni ufficializzando l'ingaggio del giovane pilota francese per la prossima stagione. Ocon, dunque, correrà al fianco di Daniel Ricciardo sostituendo il tedesco Nico Hulkenberg, che con la scuderia in giallo ha corso per tre stagioni, inclusa quella attuale. Ocon quindi tornerà titolare (ora è il pilota di riserva della Mercedes) dopo un'assenza forzata di un anno: era rimasto senza sedile al termine della scorsa stagione quando i nuovi proprietari della Racing Point gli preferirono Lance Stroll.

La grande sfida

"Esteban è un pilota che ha dimostrato di saper andare a punti spesso. È un grande professionista e la sua recente esperienza come riserva in Mercedes sarà una preziosa risorsa per la nostra scuderia" ha spiegato il team principal della Renault Cyril Abiteboul. "Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo team con cui sono cresciuto - ha invece dichiarato Esteban Ocon - sono stati loro ad aprirmi le porte del Motorsport e sono fiero di poter dimostrare qui quanto valgo come pilota di F1. Sarà una grande sfida che non vedo l'ora di iniziare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA