Gp Belgio: doppietta Ferrari nelle libere. Primo Vettel, poi Leclerc

Le Rosse chiudono al comando la prima sessione di prove sul circuito di Spa: primo Vettel, seguito da Leclerc. Poi le due Red Bull
Gp Belgio: doppietta Ferrari nelle libere. Primo Vettel, poi Leclerc© Getty Images
1 min

SPA FRANCORCHAMPS - Le Ferrari tramutano in una doppietta il vantaggio teorico che di solito hanno sui circuiti dove prevalgono i lunghi rettilinei. Nella prima sessione di prove libere del Gp del Belgio, sul circuito di Spa, Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo (1:44.574) seguito dal suo compagno di squadra Charles Leclerc, staccato di circa due decimi. A seguire le due Red Bull, che però risultano sensibilmente staccate: Max Vestappen, terzo, ha chiuso con 933 millesimi di svantaggio, il suo nuovo compagno di squadra Alexander Albon a poco più di un secondo.

Le Mercedes soffrono

Come spesso avviene sui circuiti simili a Spa, le Mercedes hanno sofferto un po': quinto Valtteri Bottas, a 1,3 secondi da Vettel, poi Lewis Hamilton, che ha riportato un distacco simile. Settimo Lance Stroll, protagonista di uno spettacolare inconveniente: al canadese si è staccata la copertura del motore mentre stava girando. Ottava piazza per Ricciardo, nona per Sergio Perez, a chiudere la top ten Carlos Sainz della McLaren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA