Hamilton si congratula con la Ferrari: "Lavoro grandioso"

Anche il campione del mondo elogia la prima fila di Leclerc e Vettel nel Gp del Belgio
Hamilton si congratula con la Ferrari: "Lavoro grandioso"© Getty Images
2 min

SPA - "La Ferrari ha fatto un lavoro grandioso: Charles è stato sensazionale, spero di dargli filo da torcere domani e speriamo di poter fare una bella gara". Anche il campione del mondo Lewis Hamilton si congratula con i piloti della Ferrari al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 che si disputerà domani sul circuito di Spa-Francorchamps.

Mercedes in seconda fila

Il pilota britannico della Mercedes partirà dalla terza posizione dietro le due Ferrari. "Il terzo posto non è male, la prima posizione era impossibile da raggiungere, va bene così". Tra l'altro nella terza e ultima sessione di prove libere Hamilton è andato a sbattere contro il muro e ha rischiato di compromettere anche le qualifiche: "E' stata una sessione terribile ed e' stata dura per i meccanici. E' stata una sfida incredibile, loro non sbagliano mai e sono felice: ho cercato di ripagarli con una grande qualifica", ha detto.

Bottas non si arrende

"Spero che il passo gara sia il nostro punto di forza perchè oggi il divario dalla Ferrari era enorme. Siamo un po' lenti in rettilineo e serve la scia per essere veloci. Nelle simulazioni di gara le cose sembrano andar meglio, oggi non potevamo fare altro", ha aggiunto il compagno di squadra Valtteri Bottas. "Ora dobbiamo cercare di sfruttare al meglio ogni opportunità e credo ancora che possiamo vincere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA