Morte Hubert a Spa, il cordoglio Ferrari

Tutto il mondo della F1 si stringe attorno alla famiglia del giovane pilota
Morte Hubert a Spa, il cordoglio Ferrari© Getty Images
3 min

SPA - In seguito alla triste notizia della scomparsa di Anthoine Hubert sulla pista di Spa-Francorchamps nella gara di F2, la Scuderia Ferrari "desidera esprimere la propria vicinanza alle famiglie del giovane pilota francese e di Juan Manuel Correa, a sua volta coinvolto nell'incidente e gravemente ferito". "Non ci posso credere. Riposa in pace", ha scritto su Instagram Charles Leclerc che ha pubblicato anche una foto che lo ritrae quasi bambino al fianco dell'amico pilota francese. "Preghiere. RIP Champ", il messaggio sempre via social di Sebastian Vettel.

Il ricordo di Binotto

"È quasi impossibile trovare le parole in questi che sono momenti di grande dolore. L'episodio di oggi ci riporta brutalmente alla realtà, ricordandoci che lo sport dei motori che tanto amiamo è a volte ancora troppo pericoloso. È per questo che dobbiamo tutti insieme continuare a lavorare sulla sicurezza per far si che eventi simili non accadano più. La promessa che voglio fare a nome della Scuderia è che il nostro impegno su questo fronte sarà ancora più forte. I nostri pensieri e la nostra energia vanno a Juan Manuel che sta lottando. Tutta la squadra si unisce ai cari di Anthoine nell'immenso dolore", ha detto il team principal Mattia Binotto.

La commozione della Renault

"Notizia devastante. Dio benedica la tua anima Anthoine. I miei pensieri e le mie preghiere sono con te e la tua famiglia oggi", ha scritto il cinque volte campione del Mondo Lewis Hamilton della Mercedes. L'olandese Max Verstappen della Red Bull ha scritto su Twitter: "Assolutamente scioccato dal tragico incidente di Anthoine Hubert. Terribile. I miei pensieri sono con lui e la sua famiglia, gli amici, la squadra e le persone care". La Renault ha a sua volta reso omaggio al giovane pilota francese, che era cresciuto proprio nella Academy della scuderia transalpina. "I nostri pensieri sono con gli amici e la famiglia di Anthoine in questo tragico momento. Anthoine era un giovane brillante, e le sue prestazioni e il suo comportamento dentro e fuori dalla pista lo hanno reso un vero gentiluomo. E' un onore averlo accolto nella nostra Accademia", ha dichiarato Cyril Abiteboul, amministratore delegato di Renault Sport Racing. Infine Jean Todt, presidente della Federazione Internazionale (FIA), da parte sua ha scritto su Twitter: "Immensa tristezza dopo la morte di Anthoine Hubert durante la gara di F2 a Spa. Tutti i miei auguri di un pronto recupero a Juan-Manuel Correa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA