Campioni nel cuore in 60 foto

All'Arengario di Monza dal 5 al 22 settembre una mostra di 60 foto di Ercole Colombo. Proprio nel weekend del Gran Premio d'Italia.
Campioni nel cuore in 60 foto
2 min

Proprio nel weekend di Monza. E non a caso. Aprirà i battenti il 5 settembre e sarà visitabile con ingresso gratuito fino al 22 settembre la mostra all'Arengario di Monza dal titolo i Campioni nel cuore. Sessanta fotografie di Ercole Colombo, immagini che immortalano gli eroi più celebrati, da Lauda a Schumacher, da Alonso a Villeneuve, senza dimenticare Senna.

In occasione del Gran Premio d’Italia, in programma domenica 8 settembre 2019, al Monza Eni Circuit, l’Arengario di Monza ospita la mostra realizzata grazie alle opere del “Fotografo della Formula 1”, in oltre 700 Gran Premi. L’esposizione, curata da Giorgio Terruzzi, promossa e organizzata dal Comune di Monza, in collaborazione con ViDi – Visit Different e con Motorsport images, è una sorta di storia minima dello sport motoristico.

 «Attraverso gli occhi di Ercole – sottolinea Dario Allevi, Sindaco di Monza - i suoi scatti e le sue inquadrature ho conosciuto - quando ero bambino - la potenza e l’energia del mondo del motorsport. Sì, perché la fotografia è quella magia che cattura l’attimo imprevisto, lo sguardo sorpreso, il sorpasso improvviso e fissa per sempre le immagini “icone” che hanno fatto la storia della Formula 1».

Per consentire al maggior numero possibile di appassionati di motorismo, a Monza per il Gran Premio, di ammirare le immagini di Ercole Colombo, la mostra, nel weekend tra giovedì 5 e sabato 7 settembre, rimarrà aperta con orario continuato dalle 10.00 alle 23.00. Dall’8 al 22 settembre: martedì-venerdì, 15.00–19.00; sabato e domenica, 10.00–13.00/15.00–19.00. Lunedì chiuso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA