F3, paura a Monza: incidente Peroni, è illeso

A una settimana dalla scomparsa di Anthoine Hubert a Spa
F3, paura a Monza: incidente Peroni, è illeso
Tagsf3MonzaIncidente

MONZA - Ancora paura in Formula 3, a una settimana dalla morte di Anthoine Hubert a Spa: l'australiano Alex Peroni è letteralmente decollato con la sua auto per atterrare contro le barriere di sicurezza. Per fortuna, il 19enne pilota di origini italiane è rimasto illeso ed è uscito da solo dalla sua auto prima di raggiungere a piedi l'auto medica. È stato quindi trasferito in ospedale per una serie di esami, come richiesto dalla procedura in caso di impatto di questa violenza. Lo riferisce la Federazione internazionale dell'automobile (FIA) in un comunicato.

Alex Peroni, incidente spaventoso a Monza: la macchina vola in aria!
Guarda la gallery
Alex Peroni, incidente spaventoso a Monza: la macchina vola in aria!

Nessun altro ferito

Nessun altro è rimasto ferito nell'incidente. Peroni ha preso in pieno un dissuasore situato all'esterno della Curva Parabolica, prima di eseguire tre capovolte in aria e rimbalzare sulle barriere. A salvare il pilota è stato sicuramente l'halo posto sulla sua vettura. Per motivi di sicurezza, il dissuasore in questione è stato rimosso per il resto del weekend di gara, a partire dalle terze prove libere del Gran Premio di F1, che sono partite in orario ma non è permesso a nessuna macchina di lasciare i box.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti