Ross Brawn: "La Ferrari deve recuperare Vettel"

Secondo il responsabile sportivo della F1 la scuderia di Maranello ha bisogno di far ritrovare al suo pilota la fiducia che ha perso nelle sue capacità
Ross Brawn: "La Ferrari deve recuperare Vettel"© AP
1 min

ROMA - Secondo Ross Brawn, responsabile sportivo della F1 ed ex direttore tecnico della Ferrari, per la scuderia di Maranello è fondamentale recuperare Sebastian Vettel nella prossima stagione. Il pilota tedesco, nel Gp d'Italia, ha chiuso fuori dalla zona punti a causa di un errore, e si è detto demoralizzato. "Seb è uno dei più grandi talenti di questo sport, ma in questo momento ha bisogno del supporto della Ferrari per ritrovare la fiducia persa nelle sue capacità" ha spiegato Brawn secondo cui la Rossa, inoltre, deve spingere ancora sullo sviluppo.

Cattiva luce

Tornando a Vettel, che durante le qualifiche si è lamentato della poca collaborazione di Leclerc, Brawn ammette che averlo visto trionfare mentre lui arrancava, può in effetti avergli fatto male: "Quello che è successo in gara, però, è stato un errore di Sebastian e lo ha inevitabilmente messo in cattiva luce. Del resto, a prescindere da tutto, in F1 il tuo primo rivale è sempre il tuo compagno di squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA