F1, Jos Verstappen: "Max resta in Red Bull solo se può vincere"

Il padre del pilota olandese parla del futuro del giovane talento: "L'anno prossimo sarà ancora qui, ma se non avrà una macchina da titolo, tutto sarà da vedere"
F1, Jos Verstappen: "Max resta in Red Bull solo se può vincere"© LAPRESSE
1 min

ROMA - È uno dei piloti più cercati sul mercato, un mix di determinazione e talento che lo rendono desideratissimo. Max Verstappen è legato alla Red Bull ancora per un anno, ma a partire dal 2021 potrebbe trovare un'altra sistemazione se la sua attuale scuderia non riuscisse a metterlo in condizioni di vincere il titolo nella prossima stagione. È quanto ha spiegato suo padre Jos Verstappen al magazine olandese Ziggo Sport: "L'anno prossimo Max sarà ancora con la Red Bull, ma la cosa fondamentale è che la scuderia gli dia una macchina con cui possa lottare per il mondiale" ha spiegato.

Futuro aperto

Jos Verstappen ha poi precisato che non c'è nessuna trattativa aperta al momento, ma non ha assolutamente escluso l'addio del figlio a fine 2020: "Non abbiamo parlato con nessuno, ma per il 2021 è ancora tutto da decidere" ha precisato, chiudendo poi con una frase sibillina: "Alla F1 farebbe bene vedere una lotta tra Hamilton, Max e Leclerc per il titolo..."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti