Kubica:
© Getty Images
Formula 1
0

Kubica: "Lascio la Williams a fine stagione"

Il pilota polacco dirà addio al team che lo ha riportato in F1 dopo otto anni: "Mi guarderò intorno e cambierò scenario"

SINGAPORE - Robert Kubica non correrà con la Williams nella prossima stagione di Formula 1. Lo ha confermato lo stesso pilota polacco nel corso della conferenza stampa del giovedì al GP di Singapore, aggiungendo anche che lascerà il Circus. "Non continuerò con la Williams nella prossima stagione. Mi fermerò per guardarmi in giro e valutare un po' di opportunità in scenari diversi" dice il pilota di Cracovia. "C'è voluta tanta energia e volontà per riprendermi e rientrare in F1 e come ho sempre detto il mio obiettivo e' di restarci, ma non a ogni costo. Io devo fare qualcosa che mi riporti la gioia di gareggiare e questa stagione è stata dura dal punto di vista delle prestazioni e impegnativa dal punto di vista fisico. Devo ringraziare il team per l'opportunità che mi ha concesso".

F1, Kubica lancia un messaggio d'allarme alla Williams

Lungo percorso

"Il mio ritorno in F1 è stato un percorso lungo - aggiunge Kubica, rientrato quest'anno dopo il ritiro forzato nel 2011, a causa di un pauroso incedente in un rally nel 2011 - È stato duro ma penso di aver preso la decisione giusta. Avremmo voluto e apprezzato risultati migliori in Williams, ma ora devo guardare avanti e voltare pagina. La mia sfida più importante? Se escludiamo i risultati, che hanno una grossa influenza, di sicuro dico gli ultimi sette anni e tornare sulla griglia di F1. È stato il finale migliore che potessi immaginare e ottenere"

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola