Leclerc da sogno: pole position a Singapore! Vettel è terzo

Terza pole position di fila per il pilota monegasco della Ferrari che a Marina Bay scatterà dalla prima casella davanti a Hamilton
Leclerc da sogno: pole position a Singapore! Vettel è terzo© Getty Images
1 min

SINGAPORE - Una pole magica, inattesa e straordinariamente bella. Charles Leclerc conquista la terza pole position di fila, quinta in carriera. Al Gran Premio di Singapore il pilota monegasco della Ferrari domina la scena nelle qualifiche con un giro magico in 1'36"217 con soli 191 millesimi di vantaggio su Lewis Hamilton. Terza posizione per Sebastian Vettel a 220 millesimi dal tempo del compagno di squadra mentre Max Verstappen si piazza quarto. Solamente quinta posizione per l'altra Mercedes di Valtteri Bottas che condividerà la terza fila con Alexander Albon. Chiudono la top-10 Carlos Sainz, Daniel Ricciardo, Nico Hulkenberg e Lando Norris.

Così il resto della griglia

Undicesimo tempo per Sergio Perez che però sarà costretto a partire dalla sedicesima posizione a causa di una penalità di 5 posizioni in griglia per sostituzione del cambio dopo un contatto contro le barriere nelle libere 3. Antonio Giovinazzi, dunque, guadagna una posizione e partirà undicesimo davanti a Pierre Gasly, Kimi Raikkonen, Kevin Magnussen e Daniil Kvyat. Dietro la Racing Point di Perez il compagno Lance Stroll poi Romain Grosjean, George Russell e Robert Kubica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA