Verstappen: "Superare Hamilton al pit-stop è stata la mossa giusta"

Le parole dell'olandese che dopo due gare da incubo torna sul podio in terza posizione, alle spalle delle due Ferrari, beffando la Mercedes
Verstappen: "Superare Hamilton al pit-stop è stata la mossa giusta"© Getty Images
1 min

SINGAPORE - "Superare Hamilton è stato molto positivo. Ci sono tante cose da analizzare ma sono contento di essere sul podio". Max Verstappen è felice per il terzo posto conquistato al Gran Premio di Singapore. Il pilota olandese della Red Bull dopo due gare da incubo torna sul podio e lo fa conquistando la posizione su Lewis Hamilton grazie alla strategia vincente al pit-stop: "Tutta la gara è andata bene - ha commentato Verstappen - All'inizio eravamo molto lenti e faticavamo con le gomme, la gara è cambiata dopo la sosta ai box".

Podio beffato alla Mercedes

Con Hamilton e Bottas rimasti in pista nella speranza di poter usufruire di un vantaggio con l'eventuale ingresso di una Safety Car, Verstappen ha potuto chiudere il gap giro dopo giro per poi beffare le due Mercedes dopo il loro pit. "L'ingresso ai box anticipato è stata una chiamata positiva perché siamo finiti davanti a Hamilton, era il nostro obiettivo - ha spiegato Verstappen - Poi ho semplicemente gestito le gomme anche se non è stato facile con l'ingresso della Safety Car".


© RIPRODUZIONE RISERVATA