F1, Raikkonen: "Finché mi diverto continuo a correre"

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing, nella conferenza stampa di Sochi, allontana l'idea del ritiro. In Russia correrà il suo Gp numero 308
F1, Raikkonen: "Finché mi diverto continuo a correre"© Getty Images
1 min

SOCHI - A Kimi Raikkonen il record di longevità in F1 interessa poco, anche se domenica a Sochi, dove correrà il suo 308° Gran Premio, staccherà un mostro sacro come Michael Schumacher, avvicinandosi a Fernando Alonso (312) e Rubens Barrichello (323). "In realtà speravo di finire prima la mia carriera - ha detto il finlandese dell'Alfa Romeo, nella conferenza stampa dei piloti in Russia - poi ho ripreso. Ma continuo a divertirmi e, finché siamo felici di farlo, continueremo. Finché sento di poter guidare a questo livello, vado avanti", ha concluso l'ex ferrarista.

Bottas fiducioso

Presente in conferenza stampa anche Valtteri Bottas che a Sochi ha vinto nel 2017 e l'anno scorso ha fatto la pole: "Arrivo con fiducia a questa gara - ha detto il pilota Mercedes - ma è un week-end come tutti gli altri, ogni volta si riparte da zero. Ogni anno si creano condizioni, ma arrivo con una mentalità positiva qui. Ma non so perché è andata bene in passato", ha aggiunto prima di rispondere a una domanda sull'ordine di scuderia ricevuto a Singapore: "Frustrato per aver dovuto rallentare a Singapore? È passato, ma martedì scorso ne abbiamo discusso in fabbrica - le sue parole - Ma sono cose nostre. Ci sono regole che valgono per entrambi i piloti, speriamo solo non si verifichino ancora".


© RIPRODUZIONE RISERVATA