Bottas: "Gara ok, ma dobbiamo migliorare in qualifica"

Il pilota della Mercedes commenta il secondo posto ottenuto nel Gran Premio di Russia, dietro il compagno di squadra Lewis Hamilton
Bottas: "Gara ok, ma dobbiamo migliorare in qualifica"© LAPRESSE
2 min

SOCHI - "Sono riuscito a tenere dietro Leclerc e questo è positivo, sapevamo di avere il passo per poter vincere la gara". Queste le parole di Valtteri Bottas dopo il secondo posto al Gran Premio di Russia. Doppietta Mercedes con il finlandese che ha chiuso la gara dietro al compagno di squadra Lewis Hamilton e davanti alla Ferrari di Charles Leclerc: "Sapevamo quanto la partenza fosse importante qui e infatti partire quarto e arrivare secondo non è male - ha commentato Bottas - All'inizio mi mancava un po' di passo e sono rimasto bloccato dietro la McLaren di Sainz, ma ora siamo tornati alla doppietta. In gara andiamo sempre bene, dobbiamo alzare il nostro livello in qualifica".

Week end da salvare

Tornando al secondo posto centrato a Sochi, Bottas ha aggiunto: "Ho salvato il mio weekend salendo sul podio ed è molto positivo aver rifatto la doppietta perché era da un bel po' di tempo che non ci riusciva. È incoraggiante e ci siamo avvicinati a questa giornata con un piano che ci potesse permettere di portare entrambe le macchine davanti: sapevamo che fosse complicato ma possibile". Infine sulla sua prestazione in pista: "Ho perso tanto tempo dietro alla McLaren all'inizio e ho faticato con la gomma media, non riuscivo ad andare più veloce di quanto ho fatto. Con le soft è andata molto meglio, via via migliorando, ma devo ancora capire il perché non avevo il passo con le medie. Ma il secondo posto non è un brutto risultato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA