Ross Brawn: "La situazione in Ferrari può diventare esplosiva"

Il direttore motorsport della F1 commenta le scintille tra Vettel e Leclerc nel box del Cavallino: "Binotto deve riportare la calma"
Ross Brawn: "La situazione in Ferrari può diventare esplosiva"© AP
1 min

ROMA - La situazione che si è creata in Ferrari tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel è "una combinazione potenzialmente esplosiva". È quanto ha spiegato il Direttore Motorsport della Formula 1 Ross Brawn, commentando quanto successo nelle ultime tre gare del mondiale di F1, dove tra i due c'è stata più di qualche incomprensione. "Bisogna gestire tutto con estrema delicatezza - ha proseguito Brawn - sono sicuro che Mattia Binotto in passato abbia vissuto altre dinamiche simili, ma ora è lui a risponderne in prima persona".

Uno contro l'altro

Dopo di che Brawn spiega meglio perché la situazione possa diventare critica: "Da una parte c'è Vettel, un quattro volte campione del mondo che è ancora uno dei migliori piloti in giro e vuole riscattarsi dopo qualche errore di troppo; dall'altra il gran talento di Leclerc che ha centrato sei pole position e riportato la Ferrari al trionfo a Monza - dice Brawn - la Rossa è stata brava a migliorare la sua macchina, ora deve riportare la calma nel suo box".


© RIPRODUZIONE RISERVATA