Tifone in Giappone, i piloti in coro: "La sicurezza prima di tutto"

Nella conferenza stampa a Suzuka i driver della F1 hanno espresso la loro posizione e si dicono d'accordo su spostamento o cancellazione delle sessioni in caso di maltempo estremo
Tifone in Giappone, i piloti in coro: "La sicurezza prima di tutto"© AP
1 min

SUZUKA - Il tifone che sta per abbattersi sul Giappone e che potrebbe mettere a rischio le libere e le qualifiche de sabato a Suzuka è stato al centro della discussione durante la conferenza stampa di questa mattina. I piloti, unanimemente, hanno dato il loro placet a qualsiasi decisione verrà presa: dalla cancellazione allo spostamento della sessione di qualifica alla domenica mattina, prima della gara.

Tutti d'accordo

Fermissima la posizione di Charles Leclerc: "Se c'è un tifone che si abbatte su Suzuka, è chiaro che non possiamo scendere in pista" ha detto il pilota della Ferrari. La pensa così il pilota della Red Bull Max Verstappen, nonostante un approccio irriverente alla questione: "Il meteo? Io ho il motoscafo pronto - ha esordito ironico - Sembra che sabato sarà difficile girare, l'importante è prendere la decisione giusta. Dovessero slittare a domenica mattina le qualifiche, non sarò condizionato più di tanto".Idem il tedesco Nico Hulkenberg: "Abbiamo visto in passato che gli effetti del meteo possono essere devastanti su questo circuito, noi vogliamo correre, ma credo che bisogni prendere la giusta decisione al momento opportuno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA