Hamilton: "Con Bottas è sempre una bella battaglia"

Il pilota della Mercedes commenta il secondo posto in Giappone, arrivato dopo la decisione strategica del suo team di fargli fare un'altra sosta
Hamilton: "Con Bottas è sempre una bella battaglia"© Getty Images
2 min

SUZUKA - "Se la seconda sosta mi ha privato della battaglia con Bottas? No perché abbiamo sempre potuto battagliare dall'inizio del campionato e lo faremo fino alla fine". Lo ha detto Lewis Hamilton sulla mancata lotta con Valtteri Bottas nel finale del Gran Premio del Giappone a causa di una seconda sosta che ha privato al britannico la chance di vincere la gara davanti al compagno di squadra. Il pilota britannico celebra comunque il sesto titolo consecutivo della scuderia tedesca: "Mi congratulo con tutto il mio team, è un titolo meritatissimo. E questa è la cosa più importante", ha concluso Hamilton che si porta a 338 punti in classifica piloti davanti a Bottas a 274.

Approccio vincente

Hamilton è successivamente tornato a parlare ai microfoni di Sky esternando la sua delusione per non aver vinto la gara a favore del compagno Bottas: "Non penso servisse una seconda sosta, con queste gomme potevamo andare fino alla fine, purtroppo. Non è un grande risultato il secondo posto ma sono felice di come si é sviluppata la gara". Poi nell'elogiare il grande lavoro della Mercedes, Hamilton sembra lanciare una frecciatina verso la Ferrari: "Dove siamo i migliori? Nella capacita' di prendere le decisioni, nelle strategie e nelle comunicazioni. Abbiamo sempre avuto un approccio migliore come team in termini del lavoro con i piloti. Altri, invece, hanno un numero 1 e un numero 2, noi no".


© RIPRODUZIONE RISERVATA