F1, Kubica: Haas e Racing Point lo cercano come riserva

Il pilota della Williams, che lascerà la scuderia inglese a fine stagione, potrebbe restare nel Circus come terzo driver del team canadese o di quello statunitense
F1, Kubica: Haas e Racing Point lo cercano come riserva© LAPRESSE
1 min

ROMA - Il polacco Robert Kubica, che lascerà il team Williams Racing alla fine di quest'anno, potrebbe rimanere in F1 come pilota di riserva. Il futuro di Kubica non è ancora definito, ma i rappresentanti di Haas e Racing Point vorrebbero averlo come terzo driver e sono arrivati ??in Polonia per iniziare i colloqui con il suo entourage. "Non conosco il mio futuro, perché alcune cose non sono confermate. Questa stagione è davvero dura, ma mi piacciono le sfide. Il mio atteggiamento non si modifica, anche se abbiamo dei problemi. Faccio solo il mio lavoro", ha detto il pilota.

Passione e crescita

"La mia passione è correre, quindi voglio competere. Il mio obiettivo è quello di crescere sia come pilota che come essere umano. È difficile dire di più, perché non sono l'unico che dovrebbe prendere una decisione", ha aggiunto Kubica. Daniel Obajtek, presidente della compagnia PKN Orlen, che è lo sponsor principale di Kubica, ha confermato che sono in corso le trattative con alcune squadre. "Vogliamo rimanere in F1 come azienda e contemporaneamente appoggiamo Robert. Non darò i dettagli, ma posso assicurare che siamo in trattative avanzate", ha detto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA