F1, Kubica: Haas e Racing Point lo cercano come riserva
© LAPRESSE
Formula 1
0

F1, Kubica: Haas e Racing Point lo cercano come riserva

Il pilota della Williams, che lascerà la scuderia inglese a fine stagione, potrebbe restare nel Circus come terzo driver del team canadese o di quello statunitense

ROMA - Il polacco Robert Kubica, che lascerà il team Williams Racing alla fine di quest'anno, potrebbe rimanere in F1 come pilota di riserva. Il futuro di Kubica non è ancora definito, ma i rappresentanti di Haas e Racing Point vorrebbero averlo come terzo driver e sono arrivati ??in Polonia per iniziare i colloqui con il suo entourage. "Non conosco il mio futuro, perché alcune cose non sono confermate. Questa stagione è davvero dura, ma mi piacciono le sfide. Il mio atteggiamento non si modifica, anche se abbiamo dei problemi. Faccio solo il mio lavoro", ha detto il pilota.

F1, Kubica lancia un messaggio d'allarme alla Williams

Passione e crescita

"La mia passione è correre, quindi voglio competere. Il mio obiettivo è quello di crescere sia come pilota che come essere umano. È difficile dire di più, perché non sono l'unico che dovrebbe prendere una decisione", ha aggiunto Kubica. Daniel Obajtek, presidente della compagnia PKN Orlen, che è lo sponsor principale di Kubica, ha confermato che sono in corso le trattative con alcune squadre. "Vogliamo rimanere in F1 come azienda e contemporaneamente appoggiamo Robert. Non darò i dettagli, ma posso assicurare che siamo in trattative avanzate", ha detto.

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola