Ricciardo: "Grande gara in Messico, ma potevamo fare di più"

Il pilota della Renault commenta l'ottavo posto, arrivato grazie a una strategia diversa dal resto del Circus: partire con le hard e fare un'unica sosta
Ricciardo: "Grande gara in Messico, ma potevamo fare di più"© Getty Images
1 min

ROMA - Nel Gp del Messico ha azzardato una strategia totalmente diversa da tutto il resto della concorrenza e alla fine il rischio di Daniel Ricciardo ha pagato. Il pilota della Renault è stato l'unico in tutta la griglia a partire con le gomme dure. Con queste ha completato un lunghissimo stint da 50 giri, dopo il quale è passato alle medie. Partito da 13° Ricciardo è stato a lungo sesto, ma all'uscita dai box è rientrato in gara all'ottavo posto, che ha poi mantenuto al traguardo, riscattando così la delusione della squalifica dal Gp del Giappone, dove pure era arrivato a punti, chiudendo sesto davanti a Leclerc.

Gara in solitaria

"È stata una gara divertente - ha commentato il pilota australiano - anche se sono stato solo per gran parte della gara. Sinceramente pensavo che anche qualcun altro, soprattutto quelli dietro di me, avrebbe optato per questa tattica, e invece non è stato così - dice ancora - Alla fine del primo stint avevo un gran ritmo e chiudere settimo non sarebbe stato male, ma va bene anche così, abbiamo fatto più felici i tifosi messicani che hanno visto Perez prima al traguardo" conclude sorridendo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA