Verstappen: "Le frecciate di Hamilton? Io parlo in pista"

Il pilota olandese della Red Bull ha commentato anche i nuovi regolamenti presentati oggi, alla vigilia della gara di Austin, negli Stati Uniti
Verstappen: "Le frecciate di Hamilton? Io parlo in pista"© Getty Images
2 min

AUSTIN  - "Le frecciate di Hamilton? Vuol dire che sono nella loro testa ma io non ho bisogno di farlo, perché parlare in conferenza non è corretto e io parlo in pista". Così Max Verstappen, pilota della Red Bull, nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gran Premio degli Usa, ad Austin. "Lotto e mi piace farlo al limite, se vogliono che stia dietro e che non battagli con loro, meglio stia a casa. Le vittorie sono ciò per cui viviamo", ha aggiunto. Alla domanda se ritiene di essere stato trattato con correttezza dalla FIA dopo il Messico, Verstappen ha spiegato: "Credo sia stato corretto, ho parlato con gli steward, non ho visto le bandiere gialle ed è stata una sfortuna. Non mi serviva fare il giro perché ero già in pole e ho migliorato il mio giro. La prossima volta alzerò comunque il piede con un incidente. Per ora non siamo ancora in grado di lottare sempre per la pole e quindi ho dato il massimo".

L'olandese della Red Bull: "Nuove regole dal 2021? Gare saranno più belle"

"Non importa quale sarà l'aspetto, quello che conta è che ci faranno fare delle gare più belle e che ci sia la possibilità di seguire meglio chi ci sta davanti", ha detto ancora Verstappen nel corso della conferenza stampa, in merito ai nuovi regolamenti per le vetture di Formula 1 dal 2021, presentati oggi. "Sono sicuro che i team avranno delle idee diverse sul look", ha aggiunto il pilota olandese della Red Bull. In merito a quanto dichiarato da Ross Brown che ha parlato di prestazioni simili a quelle del 2016, Verstappen ha aggiunto: "Bisognerà trovare un compromesso e poi credo che nel corso della stagione le prestazioni delle vetture miglioreranno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA