F1, l'Alfa Romeo conferma Giovinazzi per il 2020

Il pilota pugliese gareggerà nel Circus anche la prossima stagione: "L'obiettivo è migliorare, non sarò più un novellino"
F1, l'Alfa Romeo conferma Giovinazzi per il 2020© LAPRESSE
2 min

ROMA - L'Italia resta in Formula 1: l'Alfa Romeo ha infatti comunicato il rinnovo dell'accordo con Antonio Giovinazzi per correre in F1 anche nella prossima stagione, il 2020. "Sono molto felice di restare con la squadra anche per il 2020. Sono grato per l'incredibile livello di supporto che ho ricevuto nella mia prima stagione completa in Formula 1: tutti i membri del team sono rimasti al mio fianco da quando mi sono unito a loro e non vedo l'ora di continuare il nostro viaggio insieme - le prime parole di Antonio Giovinazzi - Quest'anno abbiamo imparato molto e sono fiducioso di poter fare un grande passo avanti nella prossima stagione. Non sarò più un novellino quindi non ci saranno scuse per me: voglio essere competitivo fin dall'inizio del campionato e ripagare la fiducia che la squadra ha dimostrato in me".

Quattro punti

Sull'Alfa Romeo C38, spinta dalla Power Unit Ferrari, Giovinazzi ha finora conquistato 4 punti, con il 9° posto nel GP d'Italia, a Monza, come miglior piazzamento stagionale. "Siamo particolarmente entusiasti di annunciare il rinnovo del contratto di Antonio Giovinazzi in questa importante occasione per Alfa Romeo - ha evidenziato il Ceo di FCA Mike Manley - L'entusiasmo del pubblico e la crescita del team in pista confermano che Alfa Romeo Racing sta percorrendo la strada giusta ed è ambasciatore della tradizione di eccellenza tecnica europea e stile italiano. Con la conferma di Antonio ci aspettiamo di proseguire il nostro percorso di progresso tecnico e sportivo, sulla scia della lunga storia di Alfa Romeo in Formula 1".


© RIPRODUZIONE RISERVATA